L’Azerbaigian a Firenze

L’Agenzia di stampa AZERTAC ha reso noto che nel quadro delle Giornate della cultura in Italia, l’Azerbaigian sarà il Paese ospite del 2020 della 22a Assemblea generale e Simposio internazionale dal titolo “Costruire la pace attraverso il patrimonio – Forum mondiale per cambiare attraverso il dialogo”, che si terrà a Firenze dal 13 al 15 marzo.

Lo stand azero “Azerbaijan Meets the World in Florence” sarà allestito in mostra per presentare articoli locali e campioni di cultura e gastronomia azera. Si terrà anche una mostra speciale sul Kelaghayi (velo nazionale dell’Azerbaigian).

L’incontro del 2020, promosso dalla Fondazione Romualdo Del Bianco e dall’International Institute Life Beyond Tourism, si concentrerà sugli argomenti che trattano di aspetti economici, socio-culturali, ambientali 

dello sviluppo sostenibile insieme all’interpretazione e alla comunicazione concernente regioni diverse con le loro espressioni culturali (artigianato, produzione tradizionale ecc.). Il simposio si pone la finalità di ampliare il concetto di cultura ed il dialogo tra le culture fin dal 1991.

Carlo Marino

#carlomarinoeuropeannewsagency

Precedente L’ UNWTO porta il turismo al Parlamento europeo Successivo “TurismA”2020: ARCHEOLOGIA ARTE E AMBIENTE.